Laboratori

Laboratorio Giochiamo in Inglese:

L'asilo nido Piccoli Sorrisi propone a tutti i bambini iscritti, il Laboratorio Giochiamo in Inglese.

Il laboratorio è rivolto a tutti i bimbi del nido da 0 a 3 anni e si svolge esclusivamente in inglese ed è tenuto da Shirley Gabbai, insegnante qualificata di madrelingua inglese.

Il laboratorio è basato sul gioco di movimento e sulla gestualità, fondamentali nell'apprendimento di una nuova lingua nella prima infanzia, grazie all'uso della memoria corporea e muscolare.

Il gesto richiama la parola inglese senza attuare un processo di traduzione.

L'uso di canzoni GENKI ENGLISH, permette ai bambini di comprendere e far proprie le indicazioni a loro fornite, al fine di esercitare sia l'orecchio che la mente ad utilizzare la lingua inglese.

Costo annuale : Euro 195,00 (ottobre-maggio)

Laboratorio Gioco Musica:

L'asilo nido Piccoli Sorrisi propone a tutti i bambini iscritti, il Laboratorio Gioco Musica.

Il laboratorio è rivolto a tutti i bimbi del nido da 0 a 3 anni che vogliono crescere con la musica.

L’approccio ludico-espressivo tutela la libertà creativa e la sensibilità musicale del bambino. Il laboratorio mira al benessere del singolo e a sviluppare vincoli positivi nella relazione con i pari età. Gradualmente s’imparano a gestire differenti strumenti musicali (dalle piccole percussioni fino al metallofono), il corpo e la voce, come risorse per favorire la comunicazione non verbale, nonché lo sviluppo delle competenze linguistiche di base. Sono previsti momenti di dialogo sonoro, giochi e sonorizzazioni legati al mondo della natura, e ascolti di brani dal repertorio folk, pop, rock e classico, eseguiti dal vivo con voce e chitarra.

Il laboratorio è condotto dal Dott. Matteo Pauri, musicoterapeuta, da oltre vent'anni si occupa di Musicoterapia Preventiva e Animazione Musicale nei Nidi e nelle Scuole Materne della Provincia di Milano. Insegna dal 2005 Musicoterapia presso il centro di ricerca Arpamagica e collabora dal 2014 con l’associazione Mammamondo.

In ambito clinico si occupa principalmente di pazienti con disturbi dello spettro dell'autismo in età evolutiva.

Dal 2018 è supervisore in un progetto di musicoterapia in Audiologia per pazienti di età infantile presso l'Ospedale di Circolo di Varese.

Costo annuale : Euro 195,00 (ottobre-maggio)

Costo annuale per entrambi i laboratori: Euro 350,00 (ottobre-maggio)